Doposcuola specialistico kids

METODO E STRATEGIE
È un percorso che fornisce allo studente di scuola elementare e prima media specifiche strategie al fine di raggiungere autonomia nello studio (supportato dall'utilizzo del software GECO), accompagnato da un percorso di approccio cognitivo-comportamentale, utile a rinforzare il comportamento appropriato e a controllare i comportamenti disfunzionali (disattenzione, iperattività, impulsività), in modo da promuovere il miglioramento delle relazioni sociali.

GRUPPO DI LAVORO
Per favorire l'apprendimento e il mantenimento dell'attenzione sul compito, si propone un lavoro molto strutturato in assetto di piccoli gruppi (area delle lettere, area dei numeri, area delle mappe, area dei software, area delle attività) e supervisionato da una Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale.


Tale percorso avverrà in collaborazione con il gruppo di lavoro del dott. Massimo Ciuffo - Presidente di ISIDAC (Istituto Scientifico Italiano Disturbi Apprendimento e Comportamento di Messina).

STRUMENTI
Il software GECO consente di personalizzare per ogni ragazzo l'interfaccia in modo da ridurre gli elementi di distrazione, ridurre il carico cognitivo, fornire solo le funzioni effettivamente utili e adattarsi a ogni stile di apprendimento.

Doposcuola specialistico kids immagine