Doposcuola specialistico kids

METODO E STRATEGIE
È un percorso che fornisce allo studente di scuola elementare e prima media specifiche strategie al fine di raggiungere autonomia nello studio (supportato dall'utilizzo del software GECO), accompagnato da un percorso di approccio cognitivo-comportamentale, utile a rinforzare il comportamento appropriato e a controllare i comportamenti disfunzionali (disattenzione, iperattività, impulsività), in modo da promuovere il miglioramento delle relazioni sociali.

GRUPPO DI LAVORO
Per favorire l'apprendimento e il mantenimento dell'attenzione sul compito, si propone un lavoro molto strutturato in assetto di piccoli gruppi (area delle lettere, area dei numeri, area delle mappe, area dei software, area delle attività) e supervisionato da una Psicologa Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale.

Tale percorso avverrà in collaborazione con il gruppo di lavoro del dott. Massimo Ciuffo - Direttore di IRIDAC (Istituto di Ricerca Disturbi di Apprendimento e Comportamento).

STRUMENTI
Il software GECO consente di personalizzare per ogni ragazzo l'interfaccia in modo da ridurre gli elementi di distrazione, ridurre il carico cognitivo, fornire solo le funzioni effettivamente utili e adattarsi a ogni stile di apprendimento.

DOPOSCUOLA SPECIALISTICO KIDS

Doposcuola specialistico kids immagine